Se ancora non siete saliti a bordo di MSC Grandiosa pensateci assolutamente!
181541 tonnellate di stazza, 1704 membri dell’equipaggio, 2440 cabine per un totale di 6334 passeggeri a bordo fanno di questa una vera e propria città galleggiante. Sicuramente quello che colpisce appena saliti a bordo di MSC Grandiosa è la sua galleria. Gli ingegneri hanno ben pensato di tagliare centralmente la nave dando così un effetto profondità. Soffitti alti che danno la sensazione di passeggiare in un vero centro commerciale o addirittura tra le vie del centro. Negozi a destra e a sinistra, bar, ristoranti, gelaterie e addirittura un vero e proprio laboratorio del cioccolato e al calar del sole il soffitto prende vita con spettacoli al led sempre nuovi e originali.
MSC Grandiosa è tra le grandi del mare e quello che vi aspetterà a bordo è davvero sorprendente!
Perchè MSC Grandiosa ha tanto altro da offrire. Per i bambini e i ragazzi c’è un vero e proprio campo di basket che all’occorrenza diventa campo di calcio con porte vere. Per non parlare di un percorso avventura che prende tutta la poppa della nave. Adulti e bambini potranno arrampicarsi in tutta sicurezza su un percorso di 80mt sospesi sull’oceano. Un cinema 4D o una vera pista da bowling vi attenderà dopo una lunga giornata per divertirvi in compagnia dei vostri amici.
Ma il fiore all’occhiello di MSC Grandiosa sono i due spettacoli del Cirque du Soleil, a pagamento ma a prezzi modici che vi consiglio di prenotare appena salite a bordo perché vanno subito in sold out. Acrobati, giocolieri, pagliacci, danzatori lasceranno a bocca aperta grandi e piccini.
E se siete amanti del relax vi consiglio di prenotare le cabine in formula Aurea che danno il libero accesso allo SPA. Interni in pietra naturale e ricchi mosaici abbelliscono un’area SPA davvero degna di nota. Stanza del sale, bagno turco, sauna, idromassaggi, percorso kneipp e docce emozionali.
E adesso passiamo alla cosa che spinge quasi tutti i viaggiatori a prenotare una crociera: il cibo!!!
MSC Grandiosa ha puntato molto sul cibo e tra le tante pietanze gustose ciò che mi ha davvero stupita è il pane sempre fresco e la mozzarella fatta a bordo in un piccolo laboratorio a vista nel ristorante a buffet. Ma se volete trascorrere una serata particolare c’è l’imbarazzo della scelta, sushi, giapponese, bistrot, pesce, steak house.
Insomma, se abbiate già fatto un’altra crociera o se siete dei profani il mio consiglio è quello di salire a bordo di MSC Grandiosa, la migliore nave da crociera italiana.
E se non sei più nella pelle e hai voglia di prenotare una crociera non esitare a contattarci!