Facciamo in modo che il post coronavirus non ci trovi impreparati e concentriamoci sulla cosa che adoriamo fare di più: viaggiare.
Il mio consiglio per arrivare preparati al post coronavirus è decidere con attenzione la vostra meta. Concentratevi innanzitutto su ciò che vorrete visitare: attrazioni turistiche, bellezze naturali, centri storici, spiagge incontaminate. Poi passate in rassegna le varie escursioni da poter organizzare: monumenti, chiese, musei, spiagge. Non dimenticatevi di annotare il ristorante che vi ha colpiti di più o la spiaggia che non potete assolutamente perdere. Una volta studiata la destinazione passate ai piatti tipici, le usanze più bizzarre, la presenza di sagre o mercati nel periodo scelto.
Ma per quest’estate post coronavirus resta consigliato viaggiare in Italia
Una regione che di certo non può deludervi è la mia adorata Puglia. Con i suoi incantevoli borghi, le sue bellissime spiagge e l’ottimo cibo, lascerà tutti a bocca aperta.
Se siete giovani e amanti della vita notturna dovete recarvi assolutamente a Gallipoli, una lunga sequenza di lidi che di notte si trasformano in fantastiche discoteche.
Se invece amate il blu delle spiagge certamente Porto Cesareo fa al caso vostro.
A chi invece vuole abbinare mare e cultura il Salento non potrà certo deludervi.
Per chi invece vuole stupirsi, Alberobello con i suoi tipici Trulli sono un’esperienza da non perdere assolutamente.
La Puglia è sicuramente una delle destinazioni estive più ricercate. L’ottimo rapporto qualità/prezzo (che certo non dispiace) e il discreto reticolo stradale, che con un pizzico di organizzazione permette di non rimanere imbottigliati nel traffico di Ferragosto, fa di lei un’ottima destinazione per queste vacanze post coronavirus.
Infine per gli amanti della natura incontaminata il Gargano con i suoi paesaggi mozzafiato e gli splendidi Trabucchi vi lascerà senza fiato.
Quindi non resta altro che segnare le crocette sul calendario e siate sicuri che il tempo trascorrerà così velocemente che non vi sembrerà possibile di averla vinta, il coronavirus sarà stato sconfitto e sarà di nuovo tempo di viaggiare (in Italia però)
E se hai bisogno di pianificare le tue vacanze estive in Italia o in particolare in Puglia, non esitare a contattarmi, saremo a tua completa disposizione!