Che abbiate 10 o 90 anni non è mai troppo tardi per visitare l’Eurodisney! L’atmosfera che aleggia nell’aria vi catapulterà in una dimensione parallela fatta di buffi personaggi, terribili attrazioni volanti, magici castelli.
Ma prima di elencarvi le tante cose da fare all’Eurodisney è importante scegliere bene dove soggiornare. Il mio consiglio ricade su uno dei tanti alberghi all’interno del parco. Questo vi permetterà di godere appieno delle giornate a disposizione dandovi la possibilità di entrare due ore prima rispetto agli altri ospiti. Fra i tanti alberghi all’interno del parco quelli che, secondo me, raggiungono un buon rapporto qualità/prezzo sono: lo “Cheyenne” in stile cowboy e il “Santa Fe” in stile Route 66. Entrambi a pochi minuti di navetta (gratuita) dal parco.
Se invece siete amanti dell’aria aperta c’è un’area attrezzata per la sosta camper. E’ aperta tutto l’anno e si trova nel parcheggio adiacente al parco con tutti i servizi a disposizione dei camperisti. Non è proprio economico, circa 35/45€ a notte, ma verranno applicati degli sconti se si arriva dopo le 16:00.
Una volta entrati, dovrete capire cosa fare all’Eurodisney.
Arrivati alla suggestionante “Main Street USA”, tipica strada americana anni ’20 potete proseguire verso quattro aree distinte del parco.
Fantasiland, per gli amanti delle fiabe Disney, con il bellissimo castello della Bella Addormentata del Bosco e “Alice’s Curious Labyrinth” il labirinto ispirato ad Alice nel paese delle meraviglie. Non può mancare un “giro” su “Mad Hatter’s Tea Cup” enormi tazze girevoli dedicate al particolare personaggio del Cappellaio Matto.
Adventureland, per gli amanti dell’avventura con “Indiana Jones and the Temple of Peril” le montagne russe di Indiana Jones. Troviamo poi “Cabane des Robinson” la casa sull’albero della famiglia Robinson e la nave del Capitano Jack Sparrow.
Discoveryland, per gli amanti del futuro con l’attrazione più adrenalinica del parco, “Star Wars Hyperspace Mountain” una montagna russa al buio.
Frontierland, per gli amanti del west con “Big Thunder Mountain Railroad” le montagne russe in stile far west. E il “Phantom Manor” per assaporare un po’ di brivido alla casa degli orrori.
Completano l’avventura altre due aree tematiche. I Walt Disney Studios Park con tantissime attrazioni che vi catapulteranno all’interno di un set cinematografico e il Disney Village, un villaggio dedicato alla musica, ricco di bar, ristoranti e negozi, aperto fino a tarda sera.
Ma tra le cose da fare all’Eurodisney non può certo mancare la parata finale con tutti i personaggi Disney. Tanta musica, balli e fuochi d’artificio vi faranno tornare bambini e lasceranno in ognuno di voi quella sensazione di magia che solo la Disney può regalare.
E se hai voglia di vivere fantastiche emozioni insieme ai tuoi cari non esitare a contattarmi per un preventivo nel mondo della fantasia!