Chi è già stato nella magnifica isola di Formentera ricorderà sicuramente il suo mare turchese, le spiagge affollate di giovani e i locali all’ultima moda ma ciò che non deve assolutamente mancare è una scappata al chiringuito Piratabus, dove assaggerete il miglior mojito di Formentera.
Tra i chiringuitos, piccoli chioschi sulla spiaggia, il Piratabus è diventato ormai un’istituzione. Al vostro arrivo troverete un furgoncino colorato, a picco sul mare sulla spiaggia di Mitjorn, con la sua inconfondibile bandiera con teschio e sciabole incrociate. A questo punto siete sicuri di aver scovato il miglior mojito di Formentera!!!
Ma cosa rende così speciale questo mojito?
Sicuramente la location è spettacolare. Il Piratabus unico e particolare, regala tramonti da pelle d’oca. A cavalcioni su una scogliera, con i piedi proiettati verso il blu del mare e gli occhi verso l’azzurro del cielo, si guarda tutti insieme il calar del sole. In questo momento, come per magia, cominciano a suonare le prime note di “Con te partirò” di Andrea Bocelli. L’aria diventa frizzantina, i brividi corrono lungo la schiena, i battiti del cuore aumentano.
Cercate di immaginare quella sensazione di pace che aleggia nell’aria perchè è proprio questo che rende il Piratabus così speciale. Luogo dai mille colori e dalle tante emozioni è il luogo ideale per staccare la spina e rilassarsi in compagnia dei propri amici.
I proprietari, anche loro simpaticissimi, cominciano a preparare decine e decine di mojito. Tra un cocktail ed un altro, preparati velocemente da tre baristi, si possono stuzzicare deliziosi nachos con guacamole o mitiche tortillas piene di formaggio.
Immancabile in epoca social, troverete un elettrizzante fotografo ufficiale che in attesa del vostro mojito vi coinvolgerà in una foto di gruppo.
I prezzi non sono proprio economici, circa 10€ a mojito, ma ne valgono tutti. Vista mozzafiato, atmosfera un pò hippy e ottimo cibo rendono questo luogo un piccolo angolo di paradiso e ne sarete talmente rapiti che non riuscirete più a farne a meno!
E se non riuscite più a pensare ad altro non esitare a contattarmi per un preventivo nella magnifica isola di Formentera!