Dicembre è finalmente arrivato e nell’aria si comincia a respirare profumo di Natale.
Ma cosa c’è di meglio se non farsi travolgere dalla magia dei Mercatini di Natale?
L’aria frizzantina, il suono delle campanelle in sottofondo e decine di bancarelle con ogni tipo di addobbo natalizio sono uno spettacolo che ognuno di noi, adulto o bambino, non dovrebbe lasciarsi sfuggire.
In Italia, come all’estero, sono tanti i luoghi che si preparano tutto l’anno per accogliere questo evento. Da Napoli a Bolzano, da Innsbruck a Strasburgo, la scelta è davvero ampia. Ma c’è un posto in Italia che racchiude tutto il suo splendore in questi giorni di festa: i Mercatini di Natale a Merano.
A pochi passi dal centro storico, con la sua atmosfera particolare. Con gli abeti illuminati e le tipiche sfere a forma di “palla di Natale”, si estende lungo tutta la Kurpromenade, uno dei mercatini di Natale più belli in Italia.
Più di ottanta stand offrono tantissime idee per il tuo Natale. Alcune più insolite, altre come da tradizione altoatesina. Il tutto incorniciato dalle bellissime montagne circostanti e dallo scorrere del fiume Passirio che accompagna il visitatore in una suggestiva passeggiata.
Nelle tipiche casette gastronomiche è possibile assaporare una bevanda calda come il succo di mela caldo (il famoso Glühmix) o il vin brulè. Oppure gustare piatti tipici della regione come la zuppa di gulasch o le salsicce con crauti. Per poi finire con una ciambella dolce o lo strudel di mele.
Invece nelle casette dei commercianti tutto è rigorosamente artigianale: candele, addobbi, profumi, morbide sciarpe o caldi cappelli sono il regalo perfetto.
Ma i Mercatini di Natale a Merano non finiscono qui!
A pochi passi dal mercatino ci sono le bellissime Terme di Merano dove è possibile trascorre qualche ora in pieno relax. In alternativa l’incantevole pista di pattinaggio in Piazza Terme è il luogo ideale per far divertire grandi e piccini. Da non perdere è la magica foresta Natalizia di birra Forst. A Lagundo, a pochi chilometri da Merano, il famosissimo birrificio Forst vi accoglierà tra luci scintillanti, focolari crepitanti e la golosissima offerta gastronomica servita nelle tradizionali casette-ristoranti.
Ma come sarà organizzato quest’anno il Mercatino di Natale a Merano?
Il Mercatino di Natale a Merano sarà aperto dal 26 novembre 2021 al 06 gennaio 2022.
L’offerta gastronomica sarà presente dalle ore 10:00 alle ore 21:00 nei giorni feriali e fino alle ore 22:30 nei venerdì, nei fine settimana e nei giorni festivi.
Gli stand degli artigiani chiudono alle ore 19:00 nei giorni feriali, mentre rimangono aperti fino alle ore 20:00 nei venerdì, nei fine settimana e nei giorni festivi. Il giorno 25 dicembre il mercatino resterà chiuso.
A causa del Covid-19 si potrà accedere all’area riservata agli stand solo muniti di Green Pass. Ad eccezione dei bambini sotto i 12 anni e delle persone che possiedono un certificato di esonero. All’ingresso del mercatino troverete i Welcome Gate (check point) dove verrà effettuato il servizio di verifica Green Pass e consegna braccialetto.
Non perdere tempo, prenota la tua vacanza ai Mercatini di Natale a Merano, contattami per un preventivo, quest’anno la magia del Natale ti aspetta!